Skip to main content

Il governo americano chiede a Machinima di fare chiarezza sulla pubblicità ingannevole a Xbox One

Tutti i dettagli.

Dopo sei mesi di pubblico dibattito, l'ente governativo statunitense Federal Trade Commission ha preso una decisione in merito alla vicenda della pubblicità ingannevole degli youtuber facenti parte di Machinima nei confronti di Microsoft.

Il famoso network videoludico dovrà ora fare chiarezza su quali video sono stati pagati agli youtuber per parlare bene di Xbox One.

Il grave problema riscontrato dalla Federal Trade Commission risiede proprio nel contratto di riservatezza stipulato tra Machinina e gli influencer, che impediva a questi ultimi di ricordare ai propri spettatori che si trattava di video a scopo promozionale.

Machinina dovrà inoltre assicurarsi che tutti i propri youtuber siano consapevoli delle clausole fissate dalla Federal Trade Commission per non ricommettere lo stesso errore.

Fonte: Gamespot

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!