Il governo USA blocca League of Legends in Iran e Siria
A seguito di sanzioni commerciali applicate dal governo degli Stati Uniti.
Come riporta Eurogamer.net, i fan di League of Legends in Iran e in Siria sono stati bloccati dal gioco mentre le tensioni tra le due nazioni e gli Stati Uniti aumentano.
Secondo Dot Esports (grazie, PCGN), i giocatori hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio che li informava che il gioco è stato bloccato in ogni rispettivo paese a seguito di sanzioni commerciali applicate dal governo degli Stati Uniti. Lo sviluppatore Riot, che ha sede negli Stati Uniti, apparentemente non ha altra scelta che conformarsi.
"A causa delle leggi e dei regolamenti statunitensi, i giocatori nel tuo paese non possono accedere a League of Legends in questo momento", afferma il messaggio, come condiviso da un giocatore iraniano sul forum ufficiale di LoL.
"Tali restrizioni sono soggette a modifiche da parte del governo degli Stati Uniti, quindi se e quando ciò accadrà, non vedremo l'ora di averti di nuovo tra noi."
Come ci si potrebbe aspettare, il blocco non ha impedito l'accesso a tutti i giocatori, alcuni fan sono riusciti ad accedere lo stesso, ma questa è la prima volta che la disponibilità di un videogioco online viene inclusa come sanzione.
Che ne pensate?