Skip to main content

GPCS4, l'emulatore PS4 per PC riesce ad avviare per la prima volta un gioco 'commerciale'

L'emulatore è in sviluppo, ma è stato raggiunto un importante traguardo.

Oltre a Orbital, GPCS4 è un altro emulatore di Playstation 4 attualmente in fase di sviluppo per PC. E mentre entrambi sono in una fase iniziale, GPCS4 può finalmente avviare un gioco commerciale. Tuttavia, questo emulatore è lungi dall'essere in grado di eseguire qualsiasi gioco a framerate accettabili.

Secondo il suo creatore, GPCS4 può avviare lo sparatutto per Playstation 4, We Are Doomed.

Ora, mentre We Are Doomed non è un gioco impegnativo, è incredibile che GPCS4 possa persino eseguirlo. Tuttavia, tenete presente che We Are Doomed non è giocabile. Mentre l'emulatore può entrare nel gioco, non è in grado di eseguirlo completamente.

Vale anche la pena notare che GPCS4 può avviare la versione PlayStation 4 di NieR. Tuttavia, bisogna subito chiarire che non sarete in grado di godervi i giochi PS4 sul PC molto presto. Insomma, basta dare un'occhiata all'emulatore PS3, RPCS3, per capire quanto tempo ci è voluto per eseguire alcune delle sue esclusive tripla A.

Infine, potete scaricare questo emulatore PS4 da GitHub. Gli sviluppatori possono anche assistere alla sua evoluzione attraverso il canale Discord.

Che ne dite?

Fonte: DSOGaming.