Skip to main content

GPU per il mining di criptovalute e non solo: ecco i primi SSD dedicati ai Chia Coin

I "T-Create Expert" hanno una garanzia di 12 anni.

Il mining di criptovalute è un argomento molto discusso in questo periodo, soprattutto da quando sono state immesse sul mercato le nuove GPU. In seguito all'incredibile boom di mining, anche le schede grafiche di nuova generazione sono state rapidamente vendute, rendendo difficile la loro reperibilità. Ora però a quanto pare non sono solo le GPU ad essere utilizzate dai miner, ma in molti stanno passando agli SSD, dopo la recente comparsa della criptovaluta chiamata Chia Coin.

Chia Coin ha guadagnato enorme popolarità e ciò ha comportato un massiccio aumento delle vendite di dispositivi di archiviazione ad alta capacità. In questo modo si prevede una carenza nel prossimo futuro di prodotti SSD e HDD. Tuttavia TeamGroup è una società che ha creato degli SSD modello "T-Create Expert" che, secondo quanto dichiarato, "sono perfetti per l'estrazione di criptovalute di Chia Coin" e inoltre dispongono di una garanzia di 12 anni.

Si legge nella dichiarazione della società: "Negli ultimi anni, il mercato delle criptovalute ha guadagnato molta attenzione, portando a un continuo aumento del mining globale. Chia Coin, il cui trading è cominciato a maggio, è uno dei nuovi tipi di criptovalute. Il suo metodo di mining è diverso dalle precedenti criptovalute che utilizzano GPU e ASIC per completare i calcoli e guadagnare profitti. L'SSD PCIe EXPERT dalla durabilità infinita, sviluppato dal marchio secondario creatore di TEAMGROUP T-CREATE, è la scelta migliore per il 'mining di capacità di archiviazione' ecocompatibile promosso da Chia Coin".

TeamGroup non ha ancora annunciato i prezzi dei suoi SSD della serie T-Create Expert, ma sono conformi alla Gen 3.0 e sono disponibili con capacità da 1 TB o 2 TB.

Fonte: Wccftech