Nvidia RTX 3000 potrebbero costare addirittura 2000 dollari?
Molto potenti, ma a quale prezzo?
Il prossimo 31 agosto, Nvidia ospiterà un evento speciale per presentare al mondo intero le nuove schede grafiche Ampere. Secondo le previsioni degli analisti, dovrebbero essere le RTX 3080/RTX 3090, ma il loro nome non è stato ancora ufficializzato.
Come accade ogni volta, l'arrivo delle nuove GPU costituirà un ennesimo balzo in avanti per il mondo PC, specialmente per quelle persone che amano lavorare o giocare al massimo.
Ebbene, se anche voi siete fra quelli interessati all'acquisto di una di queste nuove schede grafiche, allora vi converrà iniziare a risparmiare, perché si prospettano essere dei componenti parecchio costosi...molto costosi.
Questo, almeno, è quanto apprendiamo da un recente rumor: secondo una nota interna di Nvidia, le nuove GPU RTX dovrebbero costare la bellezza di 14.000 yuan cinesi, ovvero circa 2000 dollari americani. Per fare un paragone, l'ultima scheda grafica di Nvidia, la RTX 2080Ti, costa "solo" 999$ o 1.199$ se parliamo della Founder's Edition.
A onor del vero, questo rumor non si appoggia su basi solide e quindi preferiamo tenerlo da parte e guardarlo con sospetto. Molto più credibile, invece, il prezzo ipotizzato da un utente del forum Chiphell, Wjm47196, il quale in passato era riuscito a prevedere il prezzo di alcune GPU non ancora sul mercato, con una discreta precisione. Secondo lui, la futura RTX 3090 costerà "solo" 1.399$, sicuramente non economica, ma non stiamo nemmeno parlando di 2000 verdoni.
Sfortunatamente, al momento possiamo solo basarci su rumor, leak e voci di corridoio. Per scoprire i dati ufficiali, dovremo attendere l'evento Nvidia del 31 agosto.
Cosa ne pensate? Secondo voi è più plausibile un prezzo di 2000 o di 1400 dollari per le nuove GPU RTX?
Fonte: Gamereactor