La GPU di Xbox Series X è due volte più potente di quella di Xbox One X
E otto volte più potente della GPU di Xbox One.
Senza dubbio, la rivelazione più grande e sorprendente dei The Game Awards è stata quella di Xbox Series X, precedentemente nota come Project Scarlett, la console di prossima generazione di Microsoft in arrivo a fine 2020.
Parlando con GameSpot, il boss di Xbox Phil Spencer ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Series X, rivelando informazioni sulle sue specifiche e su come la console si posiziona rispetto a Xbox One e Xbox One X. Il primo aspetto di cui si è parlato la GPU, che si suppone sarà in grado di raggiungere risoluzioni 8K e frequenze di aggiornamento di 120 Hz in futuro.
"Volevamo avere un upgrade straordinario dalla console di base Xbox One", ha detto Spencer. "Quindi, facendo i conti, siamo più di otto volte più potenti della GPU di Xbox One e due volte più potenti di quella Xbox One X".
Nel frattempo, sul fronte della CPU, Spencer afferma che Series X è quattro volte più potente di Xbox One, confermando anche miglioramenti nella velocità di input / output, un upgrade alla memoria GDDR6, nonché l'SSD.
"Abbiamo investito in unità a stato solido NVMe e stiamo anche offrendo agli sviluppatori molte nuove funzionalità e, soprattutto, cerchiamo di eliminare virtualmente i tempi di caricamento", ha aggiunto.
Detto ciò, Spencer ritiene che Microsoft abbia creato "la console più potente che potevamo creare".
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente possibile, e penso che l'obiettivo sia stato centrato".
Xbox Series X arriverà durante le vacanze natalizie del 2020, con Halo Infinite come titolo di lancio. Recentemente abbiamo appreso anche alcuni dettagli sul nuovo controller.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.