La grafica dell'attuale generazione raggiungerà la qualità della tech demo Infiltrator?
Ecco l'opinione del proprietario di Celtoys.
Sin dall'inizio di questa generazione si è parlato ampiamente degli aspetti tecnici e delle difficoltà che le attuali console hanno nel raggiungere i 1080p e i 60 fps in moltissimi videogiochi.
Gaming Bolt ha, quindi, deciso di chiedere al proprietario di Celtoys, un'azienda specializzata negli engine e nelle loro performance se queste console potranno mai essere in grado di garantire una grafica vicina alla tech demo Infiltrator di Epic Games (potete vederla in calce all'articolo). Ecco l'opinione di Don Williamson.
"Per un po' di tempo no. Abbiamo molti anni prima di raggiungere la qualità della CGI, e forse non ci si arriverà mai. Per quanto riguarda l'Unreal Engine 4, si tratta di un motore estremamente flessibile che garantisce parecchio potere ai creatori di contenuti che in precedenza avevano possibilità limitate. Mentre vedrete molti prodotti con degli ambienti limitati ma bellissimi, molta flessibilità viene sfruttata semplicemente per per velocizzare lo sviluppo piuttosto che per lavorare sulla fedeltà visiva."
Le possibilità per un comparto grafico di altissima qualità, secondo Williamson, sono parecchie ma gli sviluppatori dovrebbero pensare a nuovi metodi per garantire un'ottimizzazionione e delle performance migliori.
Cosa ne pensate? Secondo voi la grafica di PS4 e Xbox One raggiungerà mai quella della tech demo Infiltrator?