Gran Turismo 5 aggiornato alla versione 2.04
Tante correzioni per il racing Sony.
Come promesso, Gran Turismo 5 è stato oggi aggiornato alla versione 2.04.
L'aggiornamento, tra l'altro, interviene per migliorare la stabilità delle gare online.
Di seguito, tutti i dettagli in merito:
- Migliorate le prestazioni delle gare online per garantire una migliore esperienza di gioco. Occorre tenere però presente che l'uso della chat vocale da parte di dodici o più giocatori può ridurre la frequenza di aggiornamento della schermata.
- Ridotte le vibrazioni della visuale posteriore (la visuale posteriore mostra l'auto dall'esterno durante le gare e i replay ed è selezionabile premendo il tasto SELECT).
- Le auto elettriche (sia quelle avversarie, sia le tue in modalità B-spec) rientrano ora ai box in automatico per ricaricare la batteria.
- È stata ridotta la resistenza offerta dai volanti con ritorno di forza durante le curve paraboliche, per esempio quelle del tracciato ovale Special Stage Route X.
- È stato attenuato il ritorno di forza iniziale offerto dai volanti Logitech quando si è alla guida di una monoposto da gara. Inoltre, è stato migliorato il controllo dell'auto in rettilineo.
- Volanti interessati: Driving Force™ GT, G25 Racing Wheel, G27 Racing Wheel, GT Force®Pro, GT Force®, Driving Force™, GT Force®RX e Driving Force Wireless.
- Auto interessate: Red Bull X2011, Red Bull X2010, Ferrari F10, Ferrari F2007, Formula Gran Turismo.
- Corretto un problema che a volte impediva la visualizzazione del tachimetro, della posizione attuale e/o del miglior tempo sul giro nel riquadro del secondo giocatore in modalità Schermo condiviso 2G.
- Corretto un problema che manteneva attivo l'effetto audio degli scarichi dopo essere passati da un'auto con motore a scoppio a una elettrica nella stessa gara online.
- Corretto un problema che rendeva inutilizzabili i contenuti dei pack Auto da gara e Tracciati se si salvava la partita dopo aver avviato il gioco senza aver effettuato l'accesso online.
- Corretto un problema che bloccava le auto elettriche ai box impedendone la ricarica.
- Corretto un problema che causava un malfunzionamento del motore della Toyota Prius dopo il cambio olio in GT Auto.
- È stato migliorato il ritorno di forza del Guillemot Thrustmaster T500 RS, per il quale la regolazione a dieci livelli del ritorno di forza non funzionava correttamente (in particolare utilizzando la X2010 e la X2011). Corretto un problema che impediva in determinate circostanze di mantenere la traiettoria desiderata.
- È stato migliorato il ritorno di forza dei volanti Logitech Driving Force™ GT, G25 Racing Wheel, G27 Racing Wheel e GT Force®Pro, per i quali la regolazione a dieci livelli del ritorno di forza non funzionava correttamente (in particolare utilizzando la X2010 e la X2011).