Skip to main content

Gran Turismo 7 sarà diverso da Gran Turismo Sport e più simile ai titoli classici della serie

Ce ne parla il creatore Kazunori Yamauchi.

Gran Turismo 7 è facilmente il gioco di corse più atteso quest'anno e potrebbe anche riconquistare alcuni fan storici della serie, secondo il creatore Kazunori Yamauchi.

In una recente intervista con il sito web giapponese Octane, Yamauchi-san ha discusso delle peculiarità di GT Sport (il suo focus sulle gare di eSport online) e ha aggiunto che Gran Turismo 7 sarà più simile ai titoli GT classici, pur ereditando gli elementi di Sport.

"Penso che il titolo Gran Turismo sia all'avanguardia per noi e abbiamo incorporato consapevolmente alcune nuove sfide ogni volta che abbiamo cambiato generazione. Ecco perché ogni serie ha fan, ma a volte i cambiamenti sembravano confondere gli utenti. Ad esempio, Gran Turismo Sport, che è attualmente in vendita, ha accettato la sfida degli e-sport su larga scala esclusivamente per l'uso online, ma potrebbe essere sembrato piuttosto bizzarro per alcune persone. Di conseguenza, abbiamo ottenuto 9,5 milioni di utenti, ma non ha venduto in modo esplosivo sin dall'inizio e sembrava che la "comprensione del gioco" fosse gradualmente progredita e il supporto fosse aumentato nel corso dei tre anni".

"Penso che Gran Turismo Sport abbia creato un piano abbastanza ambizioso. Ma Gran Turismo 7 tornerà allo scopo reale e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo. Pertanto, per chi conosce la vecchia scuola Gran Turismo, penso che avrà un sapore un po' nostalgico".

Gran Turismo 7, un'esclusiva per PlayStation 5, è già stato confermato per girare in 4K e 60 frame al secondo con ray tracing abilitato e il supporto del veloce SSD della console.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.