Skip to main content

PS5, Gran Turismo 7 e i giochi futuri: 'l'obiettivo è creare un mondo virtuale più reale della realtà'

Kazunori Yamauchi parla dell'ambizioso futuro di Gran Turismo e PS5.

Il fondatore di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha rivelato che ha intenzione di continuare a lavorare sulla serie di giochi Gran Turismo in futuro, oltre Gran Turismo 7.

Il commento è arrivato in un'intervista piuttosto insolita tra Yamauchi e Masayuki Chatani, il chief digital officer della divisione giapponese della società KPMG e CEO di KPMG Ignition Tokyo. Lo stesso Chatani è stato Chief Technical Officer presso Sony Computer Entertainment ed è stato fortemente coinvolto nello sviluppo di PlayStation 3 in Sony.

È un'intervista piuttosto ampia, il tema non è stato specifico Gran Turismo. I due in realtà hanno parlato di come la tecnologia migliorerà l'umanità e la società, e come potrebbe continuare a farlo in futuro, toccando quello che chiamano "il gemello digitale" - dove un ambiente virtuale replica il mondo reale.

Con argomenti che vanno dall'evoluzione umana alla fantascienza, reti 5G e veicoli autonomi, l'intervista - pubblicata sul blog "Insights" di KPMG - è una lettura piuttosto affascinante e l'argomento specifico del futuro di Gran Turismo viene fuori verso la fine del pezzo.

Guarda su YouTube

Chatani ha chiesto a Yamauchi cosa prevede che porteranno i prossimi 50 anni, e la risposta di Yamauchi copre non solo Gran Turismo ma altri possibili progetti:

"Bene, ho intenzione di continuare con Gran Turismo in futuro, che sarà sempre una serie basata sulla cultura automobilistica e sull'industria automobilistica. Allo stesso tempo, vorrei fare anche qualcosa di diverso".

"Penso che una delle missioni dei videogiochi sia realizzare gemelli digitali collegando il mondo reale e quello digitale. D'altra parte, penso che la realtà che percepiamo ogni giorno potrebbe non essere necessariamente vista come un qualcosa di davvero reale, ed è mia intenzione affrontare queste tematiche in futuro, e intendo affrontare con certezza questa domanda. Voglio creare un mondo virtuale che le persone sentano più reale della realtà, attraverso Gran Turismo o meno".

Fonte: GTPlanet.