Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart e Pragmata per PS5: Digital Foundry analizza il ray tracing nei giochi next-gen
I primi assaggi di next-gen.
Come ormai saprete, PS5 utilizzerà il ray tracing nei suoi titoli next gen e la tecnologia è stata implementata in alcuni dei giochi che abbiamo visto nel corso dell'evento reveal di Sony.
Ora, l'interessante analisi di Digital Foundry ci mostra come gli sviluppatori hanno utilizzato il ray tracing in Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart e Pragmata.
Partendo dal gioco di Polyphony, la redazione britannica spiega che in Gran Turismo 7 la tecnologia è usata per i riflessi sulle carrozzerie, sui vetri e sembra tutto abbastanza fluido nonostante il numero di macchine in pista.
Ratchet & Clank: Rift Apart, considerato da molti l'unico gioco "veramente next-gen", ha stupito i fan soprattutto per come sfrutterà l'SSD di PS5, ma il gioco farà uso anche del ray tracing, come evidenziato da DF. In questo caso, la tecnologia la vediamo su gran parte delle superfici e sui personaggi.
Infine Pragmata. In questo caso, gli effetti della tecnologia sono riscontrabili in più parti. DF prende come esempio gli occhi della ragazzina incontrata dal protagonista o le pozzanghere presenti in alcuni ambienti.
Nelle notizie correlate, abbiamo scoperto che Gran Turismo 7 farà uso di quasi tutte le nuove tecnologie di PS5.
Che ne pensate di Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart e Pragmata per PS5?
Fonte: Digital Foundry.