Skip to main content

Gran Turismo sarà presente alle Olimpiadi

Tra poche settimane potremo assistere a questo primo evento.

Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato la prima "Olympic Virtual Series", un evento che vede la presenza di sport virtuali tra cui anche Gran Turismo. Il primo evento unico nel suo genere con licenza olimpica inizierà dal 13 maggio al 23 giugno e consterà in cinque eventi che mirano a "collegare il mondo dello sport fisico con quello virtuale".

Ogni evento sarà diverso nella forma e nel concetto e tutti i fan saranno invitati a prendervi parte digitalmente, in preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 rimandati lo scorso anno a causa della pandemia globale. I cinque eventi che vengono svolti in collaborazione con diverse federazioni internazionali oltre con i publisher come appunto Polyphony Digital e Konami sono:

  • World Baseball Softball Confederation (WBSC) - eBaseball Powerful Pro Baseball 2020, Konami Digital Entertainment
  • Union Cycliste Internationale (UCI) - Zwift , Zwift inc.
  • World Rowing - Open Format
  • World Sailing - Virtual Regatta
  • Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) - Gran Turismo, Polyphony Digital

Maggiori dettagli su come guardare e partecipare agli eventi saranno annunciati molto presto sul sito web ufficiale di Olympic Channel. Nel frattempo, il prossimo capitolo della serie di corse - Gran Turismo 7 - è attualmente previsto per il lancio su PlayStation 5 nel 2022.

Fonte: Videogamer