Gran Turismo Sport: annunciata una closed beta
Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
Sony ha annunciato su PlayStationBlog una closed beta per Gran Turismo, che permetterà ai giocatori di farsi un'idea del gioco, e di sfidarsi in appassionanti gare contro altri utenti del loro paese e, un giorno, del mondo intero.
I partecipanti potranno scegliere fra una gamma di vetture e tracciati selezionati giornalmente, per gareggiare online contro altri giocatori, durante le fasi della beta. La scelta di vetture e percorsi varierà durante il periodo: ci sarà l'opportunità di scegliere diverse classi di vetture e varie tipologie di percorsi, per mettere alla prova gli appassionati di GT nel modo migliore.
Questa sarà anche la prima occasione per scoprire come il profilo pilota è integrato in GT Sport. Grazie all'introduzione della Valutazione sportività (valuta il comportamento del giocatore in pista) e della Valutazione pilota (indica la rapidità complessiva del giocatore e i risultati ottenuti in gara) le sfide online saranno sempre equilibrate, con concorrenti sempre competitivi e bilanciati in modo naturale.
La fase iniziale della beta chiusa, che partirà il 17 marzo, sarà accessibile solamente ad alcuni ID di PSN americani selezionati. La fase europea partirà nelle settimane successive. Questo è il link per iscriversi.
Come per molte altre beta, affinché la squadra di sviluppo possa ricavarne i dati necessari, il numero dei partecipanti verrà incrementato in fasi, in modo graduale. Per l'inizio della beta, abbiamo deciso che le differenze di fuso orario presenti negli Stati Uniti fossero la soluzione perfetta per facilitare il lavoro della squadra di sviluppo, basata a Tokyo.
Durante la fase iniziale, iserver saranno accessibili soltanto durante determinati periodi della giornata. Gli orari precisi saranno comunicati quando la beta sarà imminente tramite social e su GT.com.
Quando la beta inizierà ad accogliere altri giocatori, tutti coloro che si sono iscritti, o che hanno ricevuto un'email diretta, potranno prendere parte alla fase 2 della beta chiusa. I posti saranno limitati: tutti gli esclusi potranno comunque contare su altre attività legate a fasi beta, prima del lancio del prodotto