Gran Turismo Sport girerà a 4K e 60fps su PlayStation 4 Pro, supporterà anche l'HDR
Grandi notizie per i fan di Gran Turismo e per gli acquirenti della nuova console.
GT Sport supporterà il gameplay a 4K e 60fps su PS4 Pro tramite il Checkerboard rendering (algoritmo di upscaling). La conferma arriva da una slide mostrata dal creatore della serie Kazunori Yamauchi sullo stage dell'evento "Future of Play" a Londra, come ci informa WccfTech.
Arriva invece da Twitter la conferma che GT Sport supporterà l'HDR ed il PlayStation VR. Il gioco si avvantaggerà quindi di tutte le più recenti tecnologie che Sony ha messo a disposizione nell'ultimo periodo.
Secondo Adam Mathew di Official PlayStation Magazine Australia, GT Sport è impressionante con HDR attivo, un cambiamento che definisce simile a quello che intercorre tra la notte ed il giorno.
Mathew rivela anche un dettaglio tecnico relativo alla tecnica HDR, che supporterebbe una luminanza di 10.000 nits, un livello che tocca i limiti delle specifiche dell'High Dynamic Range. Occorre però sottolineare che sono pochissimi i televisori attualmente in commercio che arrivano a tale livello di luminanza, ma ovviamente ne arriveranno di più nel prossimo futuro.
Riusciranno tutte queste caratteristiche ad invertire le sorti del franchise, in netto declino dopo il quinto episodio? E soprattutto a far perdonare Polyphony per il rinvio del gioco al 2017? Comprereste PS4 Pro per godere di queste migliorie tecniche offerte da GT Sport? Fateci sapere!