Gran Turismo Sport, necessaria la connessione internet per "la maggior parte delle funzionalità di gioco"
Ken Chan, Product Manager di Sony Computer Entertainment of America, svela nuovi dettagli.
Il Product Manager di Sony Computer Entertainment of America, Ken Chan, ha svelato nuovi interessanti dettagli che riguardano una delle esclusive più attese su PlayStation 4, ovvero Gran Turismo Sport, visto in azione l'ultima volta nel trailer dedicato al tracciato di Nürburgring.
In un post apparso sul blog ufficiale di PlayStation, Chen ha confermato che in Gran Turismo Sport sarà necessaria la connessione internet per "la maggior parte delle funzionalità di gioco". Questa richiesta di connessione è dovuta al coinvolgimento della FIA nel campionato online, una connessione che garantirà un un'esperienza equilibrata e il corretto mantenimento dei progressi, della disponibilità di auto e delle valutazioni dei piloti.
Come segnalato da Wccftech, il PlayStation Plus sarà obbligatiorio per partecipare alle gare online, mentre resta libera la modalità di gioco offline, limitata alla modalità Arcade che permette corse single-player o in split-screen a due giocatori su tracciati a scelta e le time trial.
Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport è in arrivo su PS4 il 17 ottobre.