Skip to main content

Gran Turismo Sport raggiunge i 9,5 milioni di giocatori, parla Yamauchi

Il capitolo dalla partenza diesel.

A tre anni dalla sua uscita, avvenuta più di tre anni fa, a fine 2017, Gran Turismo Sport continua a macinare giocatori e a mantenere alto l'interesse in quelli più appassionati, arrivando a raggiungere, infine, un traguardo notevole nell'ultimo anno.

Se, infatti, a febbraio 2020 i giocatori registrati erano 8 milioni e 200mila, un anno dopo sono ben 9 milioni e mezzo, con un incremento di un milione e 300mila. Il boss di Polyphony Digital, nonché produttore della serie, Kazunori Yamauchi, spiega a Octane Magazine come sia possibile un incremento del genere dopo tanto tempo, considerando anche che i numeri iniziali del titolo, al lancio, non sono stati eccezionali.

"Abbiamo intenzionalmente inserito alcune nuove sfide a ogni generazione del titolo. Una cosa che ha creato appassionati, ma al contempo ha alle volte confuso nuovi utenti". Probabilmente, si riferisce in particolare al concept di Sport, un po' distante dalle radici della saga.

"Per questo, ora abbiamo 9,5 milioni di utenti, ma all'inizio il gioco non ha fatto il botto, anzi sembra che la compresione e il supporto siano cresciuti solo col tempo" afferma lo sviluppatore. E probabilmente, visto il trend, il gioco riuscirà ad arrivare ai dieci milioni di giocatori prima dell'uscita di Gran Turismo 7, prevista per l'anno in corso.

Fonte: Octane Magazine via GTPlanet