Grand Theft Auto 3: alcuni modder hanno ricreato una versione pre-release del gioco
Una nuova Portland rivive nelle porzioni di codice scartate.
Alcuni modder di Grand Theft Auto 3 si sono lanciati in un progetto decisamente affascinante: ricreare il gioco sulla base di come doveva essere, partendo dalle porzioni di codice (che riguardano l'HUD e una serie di sostanziali differenze di design) successivamente scartate.
L'attenzione degli sviluppatori, racconta Polygon, si è concentrata in modo particolare sulla città di Portland, che insieme a Staunton Island e Shoreside Vale compone il mondo di gioco del glorioso titolo Rockstar, ricreandone i quartieri secondo la visione originale di DMA Design (che successivamente sarà nota come Rockstar North). Il progetto prende il nome di "Grand Theft Auto 3D" e si trova attualmente in fase beta. È stato realizzando mettendo insieme l'enorme mole di materiale disponibile sul web.
Si tratta di uno splendido tributo a una delle pietre miliari del videogioco, che i fan più accaniti non mancheranno di apprezzare. Divertitevi a scoprire alcune parti della "Portland che fu" nel video trailer che trovate nel corpo della news. Che ne pensate?