Skip to main content

GTA 6 svela nuovi dettagli in un nuovo brevetto di Take-Two. Ecco il futuro next-gen di GTA Online?

Server dedicati e IA più avanzata.

Un nuovo brevetto, registrato da Take-Two Interactive per conto di Rockstar Games, sembra indicare che la modalità online del futuro GTA 6 potrebbe essere una vera e propria rivoluzione, ben superiore all'attuale GTA Online.

I leak su Grand Theft Auto 6, il futuro capitolo della serie Rockstar, sono ormai all'ordine del giorno, nonostante il quinto capitolo godi ancora di immensa popolarità e gli sviluppatori non abbiano ancora confermato la sua effettiva esistenza.

Ovviamente, considerando la fama della serie, è chiaro che GTA 6 esisterà prima o poi: la vera incognita è solo il giorno della pubblicazione. Per questo motivo, molti fan spendono giorni interi ad esplorare i file di gioco di ogni singolo update di GTA V/Online, per scoprire se all'interno del codice si possa celare qualche informazione interessante.

Chi non tiene sott'occhio i codici sorgenti del gioco, osserva i movimenti di Rockstar e Take Two per scorgere eventuali brevetti e marchi registrati dalle compagnie. Guarda caso, è proprio da questo spionaggio che arriva l'ultimo rumor su GTA 6.

L'ultimo brevetto scoperto dai giocatori, a quanto pare, fa riferimento alla modalità online di un futuro titolo Rockstar: in esso vengono citati server dedicati e non connessioni peer-to-peer, una bella differenza rispetto all'attuale situazione di GTA Online.

Non solo questo, il brevetto conferma anche che tali server verranno usati per gestire l'IA e gli NPC del mondo di gioco. In teoria, questo si trasformerebbe in un mondo più densamente popolato, con un traffico maggiore e con più persone in mezzo alle strade, ma sarebbe solo la punta dell'iceberg di un'esperienza online nettamente più immersiva.

Trattandosi di un brevetto, non possiamo affermare con certezza che queste idee finiranno in GTA 6. Può essere molto semplicemente una mossa di Take Two per assicurarsi la paternità di determinate idee. In ogni caso, un comparto online più potente farà sempre piacere ai fan che, tutt'ora, si stanno divertendo in GTA Online.

Fonte: Dexerto