Grand Theft Auto V è nuovamente il gioco più venduto del mese nei territori EMEAA
Anche gennaio 2020 è stato conquistato da Rockstar
Come accade da ormai svariato tempo, Grand Theft Auto V è stato il gioco più venduto nei territori EMEAA anche nel mese di gennaio 2020. Per chiarezza, l'area EMEAA comprende Europa, Medioriente, Africa, Asia e Australia. La classifica, visibile in fondo alla notizia, comprende vendite fisiche e digitali, eccezion fatta per i titoli Nintendo Switch, dei quali sono valutate solo le vendite retail.
In totale, nel mese di gennaio, sono stati venduti oltre 15 milioni di giochi, il 66% di essi in formato digitale e il restante 34% in versione download, segno dell'evidente crescita dei prodotti digitali in questi territori. Di questi 15 milioni, il 50% di essi sono per PlayStation 4, seguiti da PC (18.8%), Nintendo Switch (16.3%) e infine Xbox One (11.9%).
Nonostante Grand Theft Auto V sia risultato il gioco più venduto nel mese scorso, Nintendo Switch è stata la console più venduta, per la precisione il 52% delle vendite hardware totali. Bisogna comunque tenere in considerazione che PS4 e Xbox One si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo vitale, in vista dell'arrivo della next-gen prevista per la fine dell'anno, quindi il calo di vendite di questi due hardware è fisiologico.
Qui di seguito, la Top 20 dei giochi venduti a gennaio 2020:
- Grand Theft Auto 5
- FIFA 20
- Dragon Ball Z: Kakarot
- Call of Duty: Modern Warfare
- Red Dead Redemption 2
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Tom Clancy's Rainbow Six Siege
- EA UFC 3
- Need for Speed: Heat
- Tekken 7
- Star Wars Battlefront 2
- Just Dance 2020
- NBA 2K20
- Mario Kart 8: Deluxe
- Assassin's Creed: Odyssey
- Spider-Man
- Luigi's Mansion 3
- God of War
- Mortal Kombat 11
- Pokémon Sword
Cosa ne pensate?
Fonte: GamesIndustry