Skip to main content

GTA VI: ambientazione e data d'uscita nascosti in Max Payne 3? L'ipotesi di alcuni fan

Già pianificato da Rockstar con 7 anni d'anticipo?

Sebbene Grand Theft Auto V e, soprattutto, la sua modalità online Grand Theft Auto Online, vadano ancora forte fra i giocatori, molti di loro sono da parecchio tempo in attesa delle prime informazioni sul nuovo capitolo della serie, il fantomatico GTA VI.

I rumor e le notizie di presunti insider, fino a questo momento, non hanno trovato riscontri positivi e sono stati tutti classificati come falsi. In compenso, in questi giorni sta prendendo piede un nuovo rumor e la fonte di questa informazione è sicuramente una delle più inusuali: si tratta di Max Payne 3, un gioco Rockstar uscito nel 2013.

L'utente di Reddit, Someguy533333 avrebbe scoperto che all'interno del gioco si trova un poster per la band Love Fist, un gruppo immaginario presente nell'universo di GTA dai tempi di Vice City. In quel poster, sono presenti le date del loro fantomatico tour. Tuttavia, quelle date sarebbero correlate alle date di rilascio degli ultimi videogiochi di Rockstar, come GTA IV, Red Dead Redemption, GTA V e Red Dead Redemption 2.

Ora qui le cose si fanno interessanti: dopo la data di RDR2, possiamo trovare il 10/29, ovvero il 29 ottobre. Molti stanno teorizzando che sia proprio questa la data di lancio del sesto capitolo della serie GTA. A fianco della data, viene segnata come città Vice City, teorizzata da molti come l'ambientazione di GTA6.

Ovviamente, come tutti gli utenti con i piedi per terra hanno commentato, può trattarsi semplicemente di una coincidenza: Max Payne 3 è un titolo del 2013 ed è incredibilmente difficile che Rockstar abbia pianificato l'uscita di tutti i giochi futuri, inserendo le date nel gioco come easter egg. Inoltre, l'originale GTA: Vice City uscì in America il 29 ottobre 2002, quindi è molto più probabile che sia una citazione a quello, piuttosto che ad un ipotetico GTA6 ambientato nella stessa città.

In ogni caso, Rockstar non ha (ovviamente) confermato nulla e, anche se è logico che un nuovo videogioco di GTA sia in fase di lavorazione, in attesa di un annuncio ufficiale, questa e tutte le altre notizie relative al titolo, saranno classificate come rumor e basta. In compenso, questo ci ha permesso di vedere quanto i fan siano desiderosi di notizie su GTA 6, tanto da andare a rovistare in un gioco vecchio di 7 anni.

Cosa ne pensate? Secondo voi c'è della logica nella teoria del poster, oppure i fan si stanno illudendo?

Fonte: Dexerto