Sony Japan Studio perde anche l'artista di Gravity Rush, Shunsuke Saito
Altro abbandono nel bel mezzo della riorganizzazione.
Un altro sviluppatore ha deciso di lasciare Sony Japan Studio: questa volta si tratta di Shunsuke Saito, noto soprattutto per il suo lavoro nella serie Gravity Rush come character designer e art director. L'artista ha annunciato la sua partenza tramite il suo account Twitter, insieme a un disegno di Kat dal franchise Gravity Rush.
Gravity Rush è uscito in Giappone come Gravity Daze nel 2012 per PlayStation Vita. Saito ha lavorato come character designer e animatore per entrambi i giochi della serie. Ha anche lavorato come art director per Gravity Rush 2. Gravity Rush ha ricevuto una versione rimasterizzata per PlayStation 4 nel 2015 e il sequel del gioco è stato rilasciato nel 2017.
Saito condivide spesso la sua arte e le animazioni di Kat, la protagonista di Gravity Rush, su Twitter. Al momento della stesura di questo articolo, Saito non ha ancora commentato quale sarà il suo prossimo progetto o quali sono i suoi piani futuri.
La partenza di Shunsuke Saito è una delle tante nell'elenco degli sviluppatori che lasciano SIE Japan. Anche Keiichiro Toyama, che ha lavorato con Saito come creatore del franchise Gravity Rush, ha lasciato SIE Japan alla fine di settembre 2020 e ha fondato il suo studio di gioco.
Fonte: Twinfinite