Skip to main content

Star Wars Battlefront 2: EA ottiene il Guinness World Record per il commento con più voti negativi su Reddit

Un primato su cui c'è poco da festeggiare.

Come probabilmente ricorderete, nel 2017 EA fu al centro di una bufera mediatica per via del sistema di microtransazioni e lootbox presenti in Star Wars Battlefront 2.

All'epoca uno dei community manager dell'azienda provò a placare gli animi della community con un post su Reddit, che nel tempo ha ricevuto ben 683.821 voti negativi. Un numero talmente impressionante da diventare meritevole di menzione nell'edizione 2020 del libro Guinness World Record per il "commento con più voti negativi di Reddit". Un record che dubitiamo farà piacere ad EA.

Il post in questione è stato pubblicato il 12 novembre del 2017, in risposta a un utente che chiedeva "Davvero? Ho pagato 80 dollari per ritrovarmi Darth Vader bloccato?", affermando che "L'intenzione è quella di dare ai giocatori un senso di orgoglio e soddisfazione nello sbloccare eroi differenti".

Tra l'altro si tratta di un record che difficilmente verrà superato: pensate che in confronto il post al secondo posto ha accumulato "solo" 88,906 voti negativi.

In compenso, negli anni il team di Star Wars Battlefront 2 ha compiuto passi da gigante per rimodellare il sistema di progressione e supportare il titolo con numerosi contenuti gratuiti.

Fonte: Kotaku