Greenberg: "pensiamo di aver mostrato molti AAA all'E3. The Coalition si concentra su Gears of War"
Microsoft risponde alle critiche.
L'E3 di Microsoft ha lasciato molti appassionati con l'amaro in bocca a causa del mancato annuncio di nuove esclusive di peso e di una line-up non di certo sensazionale per questo 2017 (quanto meno a livello quantitativo).
Come riportato da Gaming Bolt, Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox, ha discusso della mancanza di esclusive ma anche del futuro di The Coalition all'interno di un'intervista concessa a GamerTagRadio.
"I ragazzi di The Coalition sono un team davvero molto talentuoso. Una nuova IP? Abbiamo incentrato lo studio perché si concentri su Gears of War e abbiamo portato all'interno dello studio Rod Ferguson, il co-creatore del franchise. Gears of War 4 aveva una campagna incredibile, hanno svolto un lavoro fantastico con il multiplayer e anche con la modalità Orda. Di conseguenza quel team è focalizzato sul franchise di Gears of War anche per il futuro".
Toccando il discorso AAA ed esclusive:
"Abbiamo l'impressione di aver mostrato diversi fantastici giochi AAA. È una situazione difficile perché se si mostrano troppi AAA le persone iniziano a lamentarsi dei troppi blockbuster e a chiedere più varietà e diversità. Abbiamo semplicemente mostrato tutto ma detto questo la maggior parte di ciò che abbiamo mostrato sono titoli che usciranno tra ora e il prossimo E3.
"Prendi i nostri first party. Forza uscirà, Crackdown 3 uscirà, Sea of Thieves, Super Lucky's Tale, State of Decay 2 verranno tutti lanciati prima dell'E3 del prossimo anno. Abbiamo mostrato grandi blockbuster esclusivi che saranno disponibili il prossimo anno in aggiunta ad Assassin's Creed in uscita a fine anno e in aggiunta a una grande varietà di indie di prossima uscita come Cuphead. È quella è un'esclusiva".
Greenberg difende, quindi l'operato e la posizione di Microsoft e di Xbox One. Siete d'accordo con le sue parole?