Skip to main content

Greenberg: "il futuro del gaming è senza generazioni di console"

Gli anni a venire secondo Microsoft.

Con Project Scorpio e PlayStation Neo ufficialmente confermate da Microsoft e Sony e il concetto di mid-gen console stabilitosi con prepotenza nel vocabolario videoludico non possiamo che chiederci quale sarà il futuro del nostro medium preferito.

Parlando con Engadget, Aaron Greenberg di Microsoft ha toccato proprio questo argomento sottolineando quale sia la posizione di Microsoft nei confronti del futuro del gaming. Alla domanda: il futuro sarà caratterizzato da console che propongono upgrade continui? Questa è l'ultima generazione di console? Ha risposto con queste dichiarazioni:

"Penso di si, noi pensiamo che il futuro sia senza generazioni di console; pensiamo che sia nell'abilità di continuare a costruire una community e un catalogo di prodotti attraverso più versioni di hardware. Stiamo scommettendo molto su questo concetto con Project Scorpio. Stiamo sostanzialmente affermando, 'Questa non è una nuova generazione; tutto ciò che avete continuerà a funzionare.' Pensiamo a una sorta di famiglia di device.

"Vedremo comunque ciò che succederà. Impareremo molto da Scorpio, vedremo quanto andrà lontano. Per ora basandomi sulle reazioni c'è stato molto interesse intorno al progetto e pensiamo che sarà un successo piuttosto importante. Se i giochi e i contenuti si dovessero dimostrare all'altezza, e penso che ci riusciranno, penso che cambierà il modo in cui pensiamo al futuro del gaming console."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Greenberg e della possibile fine del concetto di generazione di console?