Skip to main content

Greenberg: i video confronti aiuteranno a far comprendere il valore di Xbox One X. Il vero 4K impressionerà

I miglioramenti saranno evidenti e visibili.

Xbox One X punta ovviamente sulla potenza e sul dimostrare di essere in grado di proporre un comparto grafico migliore rispetto alla concorrenza. Proprio per questo motivo i confronti con le altre console saranno inevitabili e fondamentali. Microsoft, d'altronde, deve dare ai giocatori un motivo valido per investire su questo hardware.

Discutendo con DualShockers, Aaron Greenberg di Microsoft ha parlato proprio di questo argomento e in particolare dell'importanza dei video confronti. Il general manager della divisione marketing di Xbox è convinto che la community stessa e i materiali di confronto che pubblicherà permetteranno al grosso degli utenti di capire il potenziale di Xbox One X.

Con i giochi che supportano "la console più potente mai creata" che arrivano sul mercato e i video confronti che spuntano in rete, Greenberg crede che i giocatori vedranno il vero 4K e "ne rimarranno impressionati". Microsoft è fiduciosa del fatto che questi confronti renderanno evidente la differenza, quel cambiamento che dovrebbe spingere all'acquisto.

Il dirigente non vuole in ogni caso dare vita a una guerra con le altre piattaforme. Il colosso di Redmond vuole dare a tutti la possibilità di decidere avendo a disposizione le informazioni necessarie. Greenberg è convinto che i giochi abbiano un aspetto magnifico anche su PS4 Pro e Xbox One S e che un eventuale acquisto di una o dell'altra piattaforma dipende dal tipo di giocatore, da ciò che gli interessa e dal budget a disposizione.

La differenza tra Xbox One X e le console rivali sarà evidente? Microsoft è convinta di si ed è piuttosto fiduciosa da questo punto di vista. Cosa ne pensate?