Greenberg: Xbox One X è una macchina realizzata senza compromessi
Abbiamo voluto creare un prodotto premium, senza alcuna limitazione.
Xbox One X è stato una delle principali rivelazioni della conferenza stampa di Microsoft durante l'E3, spodestando l'olimpo delle console casalinghe più prestanti con i suoi 6 TFLOPs di potenza computazionale capaci di riprodurre titoli alla risoluzione nativa di 4K.
Ai microfoni di Gamereactor, il capo del marketing Aaron Greenberg ha parlato della console che tra pochi mesi sbarcherà nei negozi, descrivendola come una macchina disegnata specificamente per il gaming 4K, aggiungendo che nella realizzazione della console non sono stati fatti compromessi, con la precisa volontà di offrire semplicemente il meglio.
"Gaming 4K, 12 giga di memoria, GPU da sei teraflops, raffreddamento a liquido, nulla di tutto ciò è stato mai visto in una console precedentemente. Questa è una macchina senza compromessi. Abbiamo voluto realizzare la console più potente mai fatta, un prodotto premium senza compromessi. Abbiamo anche voluto offrire, allo stesso tempo, un incredibile set di strumenti per lo sviluppo agli sviluppatori, perché così possano creare le migliori versioni dei loro giochi su Xboc One X"
Xbox One X arriverà nei negozi il 7 novembre in tutto il mondo.