Skip to main content

GRIME è un cupo metroidvania tutto da scoprire in un nuovo video gameplay

Tra nemici mostruosi e armi mutanti.

Lo sviluppatore Clover Bite ha condiviso un nuovo video gameplay di GRIME, il suo Action-RPG in cui vengono presentate in anteprima le meccaniche di combattimento, i sistemi di progressione e altro ancora.

GRIME è un titolo impegnativo che vi mette di fronte ad una serie di nemici mostruosi che dovrete combattere usando armi viventi, che possiedono funzioni con cui distruggerli. Il video offre una panoramica delle meccaniche di combattimento del gioco, dei sistemi di progressione e di come attraversare il mondo.

Il titolo ha un sistema di combattimento molto difficile che si basa sul tempismo, schivare e parare al momento giusto. Esaltato da meccaniche di combattimento simili a quelle di Dark Souls ed il design del mondo ricorda il genere Metroidvania. GRIME, come suggerisce il nome, ha un mondo fantasy oscuro sporco e bizzarro, pieno di strane creature e mutazioni.

I giocatori si metteranno nei panni di una creatura umanoide che ha un buco nero al posto della testa, il quale è in grado di assorbire i nemici con cui entra in contatto, acquisendo i loro poteri nel processo e consentendo al giocatore di usarli come un attacco, ogni nemico ha un effetto diverso. Questo buco nero non è solo una meccanica di combattimento unica, ma fornisce anche ai giocatori strumenti utili per aiutarli ad attraversare il mondo alieno, ottenendo l'accesso a nuove aree in vero stile metroidvania.

Guarda su YouTube

GRIME sarà disponibile a partire dal prossimo anno su PC via Steam.

Fonte: Twinfinite