Skip to main content

GRIME ci farà vestire i panni di un buco nero umanoide. Assurdo? Ecco il nuovo video gameplay

Un viaggio in un mondo desertico.

Durante la diretta streaming di The MIX chiamata "Game Dev Direct", sono stati presentati una serie di titoli indie. Tra questi c'è GRIME, cupo metroidvania in cui il protagonista è una forma umanoide con un buco nero al posto della testa.

GRIME è un titolo impegnativo che vi mette di fronte ad una serie di nemici mostruosi che dovrete combattere usando armi viventi, che possiedono funzioni con cui distruggerli. Per far capire meglio ai giocatori cosa si troveranno di fronte, lo studio di sviluppo ha pubblicato un nuovissimo video gameplay.

Il titolo ha un sistema di combattimento molto difficile che si basa sul tempismo, schivare e parare al momento giusto. Esaltato da meccaniche di combattimento simili a quelle di Dark Souls ed il design del mondo ricorda il genere Metroidvania. GRIME, come suggerisce il nome, ha un mondo fantasy oscuro sporco e bizzarro, pieno di strane creature e mutazioni. I giocatori vestiranno i panni di questa creatura umanoide, la quale è in grado di assorbire i nemici con cui entra in contatto, acquisendo i loro poteri nel processo e consentendo al giocatore di usarli come un attacco. Questo buco nero non è solo una meccanica di combattimento unica, ma fornisce anche ai giocatori strumenti utili per aiutarli ad attraversare il mondo alieno, ottenendo l'accesso a nuove aree in vero stile metroidvania.

Guarda su YouTube

GRIME uscirà quest'anno, prodotto da Clover Bite e pubblicato da Akupara Games. Per tutte le informazioni potete consultare la pagina Steam.

Fonte: Rock Paper Shotgun