GRIS a più di un milione di copie vendute: l'affascinante avventura narrativa ha fatto breccia nel cuore dei giocatori
Nomada Studio ringrazia i fan e tutti coloro che hanno portato al traguardo.
Gli sviluppatori indie spagnoli Nomada Studio hanno rivelato sul loro account Twitter ufficiale che GRIS ha venduto oltre un milione di copie dal lancio. Nell'aggiornamento lo studio ringrazia gli sviluppatori, le loro famiglie e il loro publisher Devolver Digital.
GRIS si è comportato sorprendentemente bene sin dal suo primo lancio. Secondo un vecchio tweet dello studio: "Gris è uscito da una settimana e il nostro team è sopraffatto dall'incredibile accoglienza ed è elettrizzato dal fatto che il gioco sia già così redditizio! Grazie mille per il vostro supporto!"
Alcuni mesi dopo, lo studio ha annunciato che GRIS aveva superato le oltre 300.000 copie vendute dalla sua uscita lo scorso dicembre. Per celebrare la notizia, Nomada Studio aveva rivelato un aggiornamento gratuito, che includeva musica e disegni inutilizzati disponibili per la visualizzazione nel menu principale.
Un anno dopo, l'account Twitter ufficiale di Rainbow Six: Siege ha celebrato il primo anniversario del gioco e si congratulò con Nomada Studio per la vittoria ai The Game Awards, nella categoria Games for Impact. L'account aveva anche annunciato che i giocatori avrebbero potuto ottenere una skin per armi gratuita ispirata al gioco.
Originariamente il titolo è stato lanciato su PC, ma in seguito è uscito su PS4 con molti miglioramenti generali. Ha quindi ricevuto una versione Nintendo Switch fisica ed è stato pubblicato anche per iOS e iPad.
Sulla pagina Steam leggiamo:
"Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un'esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l'evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva".
"GRIS è un'esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un'elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d'abilità facoltative".
"GRIS è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua".
Che ne pensate di GRIS?
Fonte: Dualshockers.