Grounded ha una data di uscita in accesso anticipato e un nuovo trailer
Il survival realizzato da Obsidian in esclusiva Microsoft sta per arrivare.
Era stato annunciato come uno dei grandi protagonisti dell'Inside Xbox di questa sera e come da programma non si è fatto attendere. Grounded, titolo survival in esclusiva Microsoft, sviluppato da Obsidian Entertainment, si è mostrato in un nuovo trailer che ha anche rivelato la data di uscita del titolo.
Una data di uscita che però riguarda "solo" l'accesso anticipato per il progetto. Grounded arriverà sull'Early Access di Steam e su Xbox Game Preview per Xbox Game Pass Ultimate il 28 luglio. Il periodo estivo, d'altronde, sembra l'occasione perfetta per avventurarci da soli o in compagnia tra i pericoli del "cortile sul retro".
Il nuovo trailer condiviso per l'occasione mostra la storia al centro di Grounded ma anche diverse meccaniche come la costruzione di edifici, quella di armi, e alcuni dei pericoli che dovremo affrontare. Il director Adam Brennecke ha sottolineato che ci sarà un forte focus sulla costruzione ambientale e che ovviamente questo cortile nasconderà diversi misteri che verranno svelati con il dipanarsi della vicenda. Una trama che però non sarà completa in accesso anticipato ma che, insieme alle altre componenti del titolo, verrà ampliata e migliorata seguendo il feedback dei giocatori.
Ricordandovi che Grounded permetterà di giocare sia in single-player che con un multiplayer a 4 giocatori, possiamo confermare che all'inizio della campagna saranno selezionabili quattro personaggi: Max, Willow, Pete e Hoops.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che verranno condivise nelle prossime ore e non solo. Cosa ne pensate di Grounded? L'incursione in ambito survival di Obsidian vi sembra interessante?
Fonte: Polygon