Skip to main content

Grounded di Obsidian era in sviluppo da prima dell'acquisizione da parte di Microsoft

Lo afferma il design director Josh Sawyer.

Obsidian Entertainment ha rivelato che Grounded, il gioco di sopravvivenza cooperativo annunciato all'Inside Xbox dell'X019, era in sviluppo prima che Microsoft acquisisse il team.

Lo studio è noto per i suoi rivoluzionari giochi di ruolo, come Star Wars Knights of the Old Republic 2, Fallout New Vegas e il più recente The Outer Worlds, per questo motivo che molti hanno pensato sia stata Microsoft ad aver spinto lo studio a lavorare su qualcosa di molto diverso.

"È qualcosa che era in produzione prima che diventassimo parte di Microsoft", ha detto a VG247 il design director Josh Sawyer, che in precedenza aveva lavorato al franchise di Pillars of Eternity.

"So che molte persone associano il nostro studio ai giochi di ruolo, ma abbiamo più team che lavorano su varie cose in momenti diversi, quindi potete aspettarvi di saperne di più sui giochi di ruolo su cui stiamo lavorando in futuro", ha aggiunto.

Microsoft e gli Xbox Game Studios si sono già trovati in una situazione simile. All'E3 2019, Ninja Theory ha rivelato la sua nuova IP Bleeding Edge, un brawler multiplayer che in molti hanno ritenuto troppo diverso dal più grande successo dello studio Hellblade: Senua's Sacrifice.

All'E3, il direttore creativo Rahni Tucker ha precisato che il gioco era in fase di sviluppo dal 2016 con un team di circa 15 persone e che l'acquisizione da parte di Microsoft ha permesso a Ninja Theory di rafforzare ulteriormente la propria visione di Bleeding Edge.

Grounded sarà lanciato come parte del programma di accesso anticipato Game Preview per Xbox One e PC nell'estate 2020.

Fonte: Gamepur.