Skip to main content

Grounded: il nuovo survival co-op di Obsidian in esclusiva Microsoft si mostra in un video gameplay al PAX East

Finalmente un'occhiata al dopo The Outer Worlds.

Microsoft e Obsidian Entertainment hanno mostrato un nuovo video gameplay di Grounded al PAX East 2020, pubblicato poi dal canale YouTube MrRedRivers.

Per chi non lo sapesse, in Grounded, i giocatori sono ridotti alle dimensioni di una formica e dovranno sopravvivere nel bellissimo ma pericoloso macro-mondo di un cortile di periferia. Questo paesaggio aspro e pericoloso può essere esplorato in solitaria o con un massimo di tre giocatori aggiuntivi in ​​modalità multiplayer, in modo da lavorare insieme per progredire attraverso emozionanti missioni basate sulla trama o esplorare le più lontane aree del mondo di gioco estremamente dettagliato.

Nel gioco dovrete raccogliere, fabbricare e costruire piattaforme con oggetti di uso quotidiano, alla ricerca di risorse salvavita come la rugiada dell'erba per dissetarvi o trasformare un guscio di ghianda in armatura per difendervi da una miriade di creature imprevedibili. Riuscirete a prosperare contro le orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile?

Guarda su YouTube

Grounded è un vero progetto mosso dalla passione. Giochi di ruolo come The Outer Worlds saranno sempre nel DNA di Obsidian, ma di tanto in tanto lo studio "vuole provare cose che potrebbero essere leggermente diverse".

"Microsoft è stata un partner fantastico per Grounded, che era in sviluppo molto prima dell'acquisizione dell'anno scorso. Siamo fortunati ad avere la libertà di continuare sviluppare i giochi che vogliamo fare".

Il gioco sarà lanciato su Xbox One e PC Windows nella primavera del 2020 come titolo Game Preview. Sarà disponibile anche su Game Pass.

Che ne pensate di Grounded?

Fonte: Vgchartz.