Skip to main content

Growbot è un gioco punta e clicca in arrivo il prossimo anno in cui un robot cercherà di salvare la sua casa

Ecco l'adorabile trailer di annuncio.

Lisa Evans è un'illustratrice freelance che fa parte di un piccolo studio di sviluppo chiamato Wabisabi Play. Lo studio sta creando un titolo chiamato Growbot, un punta e clicca che segue la storia di Nara, un robot che tenta di salvare la sua casa da un'oscura forza che sta crescendo attraverso la stazione.

Growbot è ambientato a bordo di una stazione spaziale biopunk coperta da piante futuristiche e popolata da alieni. L'avventura 2D consente ai giocatori di sperimentare un gioco ispirato a titoli come Loom e Machinarium. Il gioco è stato pubblicato da Application Systems Heidelberg, che pubblica anche Mutropolis, un altro titolo punta e clicca.

I giocatori saranno in grado di interagire con le piante e gli alieni intorno alla stazione spaziale, oltre a riparare i macchinari. I puzzle sono presenti nel solito stile punta e clicca e i giocatori possono raccogliere i "suoni dei fiori" e combinarli per creare potenti scudi. In questo coloratissimo mondo i giocatori verranno attratti da una profonda storia e faranno amicizia con un ologramma chiamato "Star Belly" che possiede una galassia al suo interno. Lo stile artistico di Lisa Evans viene completato dalla musica di Jessica Fichot. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Guarda su YouTube

Growbot avrebbe fatto il suo debutto con una demo all'interno di EGX Rezzed, ma a causa dell'epidemia di coronavirus, l'evento è stato rinviato all'estate 2020. Il gioco è atteso per il prossimo anno su PC, Mac e Linux.

Fonte: Dualshockers