GTA 4 sta per tornare su Steam ma sacrifica multiplayer e classifiche online
Il gioco di Rockstar si trasformerà in GTA 4: Complete Edition e subirà alcune modifiche.
GTA 4 tornerà su Steam il mese prossimo, anche se con alcune importanti modifiche.
Rockstar ha pubblicato un aggiornamento sulla pagina Steam di GTA 4 per chiarire come / quando il gioco tornerà in vendita. GTA 4 e i DLC non sono stati disponibili per l'acquisto sul negozio di Valve dall'inizio di quest'anno.
Lo sviluppatore è ora pronto per riportare il gioco su Steam e ha rivelato che cosa cambierà. Innanzitutto, il gioco principale e gli episodi DLC di Liberty City verranno inseriti in un'unica versione chiamata GTA 4: Complete Edition. Questa versione arriverà il 19 marzo, ma la buona notizia è che i file di salvataggio esistenti continueranno a essere compatibili.
Anche Rockstar venderà l'edizione completa sul Rockstar Games Launcher. Tuttavia, in questa nuova versione mancano alcune funzionalità presenti nell'originale. Il multiplayer e classifiche online sono stati eliminati insieme a Games for Windows Live (GFWL). Anche alcune stazioni radio saranno temporaneamente rimosse, come RamJam FM, Self-Actualization FM e Vice City FM.
Coloro che hanno già installato GTA 4 o i contenuti aggiuntivi riceveranno un aggiornamento a marzo che trasformerà la loro installazione nella Complete Edition. Questo è un aggiornamento richiesto le cui dimensioni variano a seconda del contenuto posseduto.
Poiché si tratta di un aggiornamento automatico, il nome cambierà nella libreria Steam in GTA 4: Complete Edition, indipendentemente dal fatto che siate in possesso o meno di DLC. Questo, tuttavia, non vi darà accesso a contenuti che non possedete.
Al di fuori di Steam, i giocatori che hanno acquistato il gioco tramite il negozio Games for Windows Live dovranno collegare i loro account del Social Club in modo da poter aggiornare la loro copia a GTA 4: Complete Edition.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.