GTA 5 supera quota 130 milioni di copie vendute. 10 milioni nell'ultimo trimestre
Ed è un gioco del 2013!
A sette anni dal lancio, Grand Theft Auto V non mostra segni di rallentamento e riesce a vendere ancora milioni di copie.
Nel suo ultimo report finanziario, Take-Two Interactive ha confermato che GTA V ha venduto più di 130 milioni di unità in tutto il mondo, risultato che lo rende il secondo gioco più venduto di tutti i tempi (Minecraft è in testa in questa classifica con oltre 200 milioni di copie).
GTA V ha piazzato 10 milioni di unità in un solo trimestre. È più di quanto riescono a fare alcuni giochi in tutto il loro ciclo vitale.
Il gioco ha superato di gran lunga le aspettative dell'azienda e solo nel 2019 GTA Online ha guadagnato oltre $ 500 milioni dalle microtransazioni.
Take-Two ha anche fornito aggiornamenti su altri giochi come The Outer Worlds, Borderlands 3, Red Dead Redemption 2 e NBA 2K20.
Il CEO della società, Strauss Zelnick, ha anche confermato che il numero dei giocatori di GTA V e la spesa in microtransazioni sono entrambi saliti a livelli record nel 2019. I giocatori di GTA Online sono cresciuti molto da dicembre 2019 a marzo 2020, spinti da grandi eventi, e i guadagni in microtransazioni per GTA Online sono saliti dell'87% nel quarto trimestre e del 40% per l'intero anno fiscale.
Che ne pensate?
Fonte: Tweaktown.