Skip to main content

GTA V annunciato per PS5 in una versione aggiornata e migliorata

Il titolo di successo di Rockstar arriva anche sulla next-gen

Il reveal PlayStation 5 è iniziato ed il primo gioco ad arrivare sulla console di prossima generazione è Grand Theft Auto V. Il gioco di successo di Rockstar Games approderà sulla next-gen con una grafica migliorata.

La finestra di lancio è programmata per il 2021 e attualmente non vi è una data di uscita specifica. Tuttavia Rockstar ha ulteriori novità per i giocatori: per tutti coloro che entreranno su GTA V nella versione PS4 riceveranno ogni mese un milione di dollari in game fino al suo lancio su PS5, mentre una versione standalone di GTA Online sarà disponibile gratuitamente per tre mesi per tutti i possessori della nuova console.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta per le console PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2013 alla fine della sesta generazione di console. Poco dopo GTA V è stato trasferito sulla nuova generazione, PlayStation 4 e Xbox One. È uno dei giochi più venduti di tutti i tempi dietro solo Minecraft e la sua modalità online continua a essere un enorme fonte di denaro per Rockstar e la casa madre Take-Two Interactive.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Vi aspettavate il lancio del gioco anche sulla console next-gen? Fatecelo sapere nei commenti.