Skip to main content

GTA V nel mondo reale! I fan 'trovano' il laboratorio di Trevor in California

Un negozio di liquori sembra proprio il Liquor Ace del gioco.

Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2 sono rinomati per il loro realismo. E per questo motivo, i fan scoprono costantemente nuovi dettagli anche anni dopo il lancio dei giochi. Ora, un fan ha trovato uno strano luogo nella vita reale che è probabilmente l'ispirazione per uno dei principali punti di gioco di Grand Theft Auto 5.

Guidando attraverso la California, un fan ha notato un negozio di liquori dall'aspetto fin troppo familiare. In effetti, l'utente Reddit si è imbattuto nel famigerato Liquor Ace nella vita reale. Nel gioco, si tratta di un negozio fatiscente in cui Trevor Philips gestisce un laboratorio di metanfetamine.

Mentre la facciata del negozio appare leggermente diversa dalla facciata in-game di Liquor Ace, l'insegna è abbastanza simile, con tanto di colore giallo. Anche l'estetica tra la Blaine County in-game è simile al deserto reale dove si trova il negozio.

Nei commenti, molti californiani hanno rivelato la profondità dei parallelismi tra quella regione della California e il suo equivalente nel gioco. Il Liquor Ace non è l'unico luogo di gioco a trarre forte ispirazione da quell'area della California. Ad esempio, Silent Probe Mountain, la location centrale nella missione "Beam Me Up", è un ovvio cenno a Salvation Mountain, un luogo reale che si trova in California.

Che ne pensate?

Grand Theft Auto 5 è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Le versioni PS5 e Xbox Series X/S sono in fase di sviluppo.

Fonte: Gamerant.