GTA 5 è inarrestabile con oltre 140 milioni di copie vendute
Numeri incredibili per il gioco di Rockstar e Take-Two.
Grand Theft Auto V continua ad essere un enorme successo per Rockstar e Take Two. Durante l'ultimo report finanziario, Take Two ha rivelato che GTA V ha ora venduto più di 140 milioni di copie, un numero che probabilmente continuerà a crescere quando il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X entro la fine dell'anno.
A circa sette anni dall'uscita, il 2020 è stato l'unico anno migliore di GTA V dal lancio. Take Two ha affermato che lo scorso anno sono state vendute "più copie di Grand Theft Auto V" rispetto a qualsiasi altro anno dal 2013, quando il titolo è stato lanciato per la prima volta su PS3 e Xbox 360. La spesa dei consumatori su Grand Theft Auto Online è cresciuta del 28% anno su anno, superando le previsioni del terzo trimestre dell'azienda.
Grand Theft Auto V continua a ricevere un flusso regolare di aggiornamenti per la sua modalità GTA Online. A dicembre, Rockstar ha lanciato il grande aggiornamento Cayo Perico Heist, che ha introdotto la rapina, nonché una nuova location sull'isola, un nuovo nightclub, nuovi veicoli, armi e altro ancora.
GTA Online è senza dubbio una delle ragioni principali del continuo successo di GTA V. Secondo Take Two, la modalità online "ha avuto più giocatori mensili per l'intero 2020 rispetto a qualsiasi altro anno dal suo lancio". Rockstar pubblicherà una versione standalone di Grand Theft Auto Online entro la fine dell'anno su PS5 e Xbox Series X/S.
Grand Theft Auto V non è stato l'unico grande gioco di Rockstar. Durante la stessa conference call, Take Two ha rivelato che Red Dead Redemption 2 ha ora venduto più di 36 milioni di unità, e la suo componente online, Red Dead Online, ha registrato "più giocatori nel mese di dicembre che in qualsiasi altro altro mese dal lancio della versione beta nel 2018". Take Two afferma che Rockstar continuerà a supportare sia GTA Online che Red Dead Online con aggiornamenti nel 2021 e oltre.
Fonte: Gamespot.