GTA V Redux: il creatore accusato di aver rubato il lavoro di altri modder
Le accuse arrivano dal creatore della mod VisualV.
La mod grafica Redux dedicata a GTA V è ufficialmente disponibile da alcuni giorni e ha sollevato un vero e proprio polverone all'interno della comunità di modder.
Come riporta Eurogamer.net, il creatore della mod, Josh Romito è stato accusato di aver rubato il lavoro di un altro modder e in particolare di CP, responsabile della mod VisaulV.
CP sottolinea come parte del codice di Redux sia identico a quello usato nella sua creazione e per questo ha chiesto delle spiegazioni al collega. Sembrerebbe, inoltre, che Romito non sia nuovo a situazioni del genere dato che in passato aveva eliminato la mod The Pinnacle of V a causa di accuse simili.
Romito ha risposto sottolineando come ci siano delle somiglianze solo in parametri grafici che entrambe le mod vogliano migliorare e non pare assolutamente intenzionato a eliminare il proprio lavoro. Allo stesso tempo la community di modder sta discutendo sulla questione con diversi creatori che chiedono a Romito di eliminare Redux.
"Redux non andrà da nessuna parte e non riuscirete a farmi pressione con le vostre reazioni troppo zelanti al fine di farmela rimuovere. Valori simili non significano nulla. In realtà significa che sono diverse=non rubata. Non ho altro da dire su questo argomento. È uno spreco del mio tempo!"
Cosa pensate di questa vicenda?