Skip to main content

GTA V: un politico pakistano ha scambiato un filmato di gioco per un avvenimento vero

"Il pilota ha avuto i riflessi pronti ed ha evitato un disastro", ma il filmato proviene dal gioco.

Quello che stiamo per raccontarvi ha un non so che di surreale, soprattutto perché la gaffe è stata fatta da un funzionario politico pakistano che dovrebbe quantomeno discernere la realtà dalla fantasia.

Come riporta The Next Web, il segretario generale del Pakistan, Khurram Nawaz Gandapur, ha postato un tweet in cui viene mostrato un aereo che cerca in tutti i modi di non colpire un tir pieno di liquido infiammabile. Gandapur nel suo tweet ringrazia il pilota, che ha avuto i nervi saldi per evitare che tutto quanto si trasformasse in tragedia.

Peccato però per una cosa: il filmato non è reale, ma proviene nientemeno che da Grand Theft Auto V (qui potete visionare il video). Il politico alla fine si è reso conto di aver preso un abbaglio ed ha cancellato subito il post, ma si sa, il web è pieno di predatori che non aspettano altro che qualcuno faccia un errore ed infatti dopo poco tempo il tweet è diventato virale.

Gandapur non è certo l'unico detentore dell'ufficio pakistano ad avere avuto problemi con la tecnologia negli ultimi tempi.

Un paio di settimane fa, un altro politico locale ha fatto notizia dopo aver acceso accidentalmente il filtro che fa comparire orecchie e naso da gatto durante una conferenza stampa in streaming, che è stata successivamente caricata su Facebook.

In un'altra occasione, sempre in Pakistan, un giornalista televisivo ha confuso la società di iPhone, Apple Inc, con un frutto. Insomma, è bene informarsi prima di pubblicare qualcosa su internet, non trovate?