GTA 6 sarà ispirato alla serie televisiva Narcos?
Secondo alcuni rumor sembrerebbe così.
Una serie di nuove indiscrezioni avrebbero rivelato alcuni dei presunti dettagli riguardanti Grand Theft Auto 6, ovvero il prossimo capitolo di Rockstar Games.
Come riporta Digital Trends, sembra che il prossimo gioco tragga ispirazione dalla serie TV iconica Narcos, pubblicata da Netflix. L'utente di Reddit, JackOLantern1982 ha pubblicato sul forum una serie di informazioni sul futuro titolo, denominato "Project Americas". Le fonti che ha citato sarebbero due amici che lavorerebbero rispettivamente presso PC Gamer e Kotaku.
Tra le varie informazioni troviamo appunto questo rimando a Narcos, poiché la storia sembra essere incentrata sul commercio di cocaina in Colombia e sulla vita di un boss. Sempre i rumor indicano che sarà proprio come vedere un episodio della serie televisiva, poiché i personaggi parleranno nella loro lingua madre. Si dice inoltre che Grand Theft Auto 6 sia dotato di elementi arcade che non lo rendono realistico come Red Dead Redemption 2 e che sia ambientato tra gli anni '70 e '80, e sia gli edifici che i veicoli cambieranno nel corso delle epoche.
Il protagonista si chiamerà Ricardo ed inizierà come galoppino incaricato di portare la cocaina da Vice City al Sud America. La storia includerà argomenti come l'HIV e la crisi dell'immigrazione che si è verificata durante quel periodo.
Alcune delle voci, come l'ambientazione e la sua uscita sulle console di prossima generazione sembrano concordare con i rumor precedenti. Tuttavia ancora non possiamo sapere se queste indiscrezioni siano vere, perciò prendete la notizia con le dovute precauzioni.