Skip to main content

GTA 6 potrebbe essere più vicino di quanto crediamo, stando a un annuncio di lavoro

Sperare non costa nulla.

L'annuncio ufficiale di GTA 6 è uno degli eventi più attesi degli ultimi anni: sappiamo che prima o poi avverrà, ma quando? Un annuncio di lavoro pubblicato da Rockstar potrebbe lasciare ben sperare per le sorti del chimerico sequel.

Di certezze non ne abbiamo, ma è più che logico aspettarsi un nuovo capitolo, che probabilmente potrebbe diventare il videogioco più venduto di sempre; di indizi ne abbiamo qualcuno. Prove collaterali, diciamo, come brevetti per nuovi sistemi di intelligenza artificiale dei PNG (quale miglior titolo per sperimentarli?), curriculum su LinkedIn che trattano titoli "non ancora annunciati" e annunci di lavoro per cariche che sembrano incompatibili coi titoli attualmente sul mercato.

L'annuncio di lavoro è per un "Cinematic Gameplay Capture Artist" ovvero un artista specializzato nella realizzazione e montaggio di trailer e cinematiche prese in-game. Si parla di una posizione artistica ma anche di un "giocatore" appassionato e in grado di muoversi a suo agio nei giochi, completandoli con rapidità. L'ambiente di lavoro è piuttosto vasto: PS4 e 5, Xbox One e Series X, PC. Ad ogni modo, se serve un artista per creare dei trailer, vuol dire che qualcosa andrà presentato, nel medio-breve periodo.

Certo, l'annuncio è chiaramente molto vago e potrebbe sempre trattarsi di una rimasterizzazione/remake di qualche vecchio classico della saga o di Bully, ma sappiamo che, sicuramente, qualcosa bolle nel pentolone di Rockstar, e non si tratta solo di Red Dead Redemption e GTA Online.

Fonte: Charlie Intel