Skip to main content

GTA 6 su PS5 e Xbox Series X nel 2021?

Da un report emergono nuove indiscrezioni sull'atteso gioco.

I report finanziari sulle azioni dell'azienda madre di Rockstar, Take-Two Interactive, suggeriscono che Grand Theft Auto 6 uscirà molto probabilmente nel 2021 su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Grand Theft Auto è uno dei franchise di videogiochi più venduti al mondo ma non ha visto nuovi capitolo da GTA V del 2013, sebbene il suo componente multiplayer Grand Theft Auto Online sia stato aggiornato regolarmente negli anni da allora.

Voci di un annuncio imminente per un sequel si susseguono da mesi, nonostante le poche parole dello sviluppatore Rockstar. Sette anni sono un lungo divario per una serie così importante ma lo studio ha focalizzato le proprie energie su Red Dead Redemption 2 del 2018 e sul costante aggiornamento di GTA Online e Red Dead Online.

Ora, secondo un report di Investor Place, gli investitori ipotizzano che il presunto sequel potrebbe essere lanciato il prossimo anno per la nuova generazione di console. Il report sottolinea che l'emergenza globale del Coronavirus causerà notevoli problemi alle performance di Take Two Interactive, inoltre la partenza del co-fondatore e writer di Rockstar, Dan Houser, ha causato un pesante calo delle azioni dell'azienda.

Gli investitori, dunque, si aspettano che Take-Two abbia in programma importanti lanci su console per riprendersi, ma non si aspettano che nessuno dei principali franchise della società arriverà per la fine dell'anno. Il 2021, invece, darebbe loro abbastanza tempo per terminare lo sviluppo di importanti titoli, come GTA 6,e darebbe loro accesso a una base di installazione più ampia di PS5 e Xbox Series X.

Sebbene nulla sia stato ancora annunciato, molte prove indicano che qualcosa è effettivamente in fase di sviluppo. Un report fiscale di Rockstar North riportava che era in fase di sviluppo un nuovo gioco, che si sosteneva fosse il nuovo GTA, che molti credono sarà annunciato presto.

Il lancio di un nuovo gioco Grand Theft Auto è inevitabile, e Take-Two Interactive ha bisogno di un grande gioco di sicuro successo per recuperare dagli scarsi risultati, e non ci sarebbe modo migliore che annunciare finalmente Grand Theft Auto 6. Tuttavia, bisogna anche considerare l'enorme base installata di PS4 e Xbox One, Take-Two, molto probabilmente penserà a fare uscire il titolo anche su current gen.

Che ne pensate?

Fonte: Screenrant.