Skip to main content

GTA 6 tornerà a Vice City? Nuovi indizi suggeriscono l'ambientazione dell'atteso gioco

Rockstar pubblica un'immagine su Instagram e partono le speculazioni.

Grand Theft Auto 6 rimane non confermato da Rockstar Games, nonostante le presunte voci di marzo secondo cui l'atteso titolo doveva essere svelato il mese scorso, ma Rockstar potrebbe aver appena confermato un vecchio rumor di GTA 6 attraverso una storia di Instagram.

Ieri, Rockstar ha condiviso una foto del celebre giocatore di basket LeBron James seduto vicino a una copia di Grand Theft Auto: Vice City. L'immagine in questione era stata precedentemente condivisa dall'account Instagram NBA On-Court domenica. Potrebbe trattarsi semplicemente di un post di apprezzamento, ma moltissimi fan hanno iniziato a speculare sul fatto che la foto potrebbe essere una sorta di teaser "oscuro" per l'imminente annuncio di GTA 6.

Tutte queste teorie derivano dalla voce ampiamente diffusa, ma non confermata, di GTA 6 "Project Americas". Una presunta fuga di notizie, risalente al 2019, affermava che il gioco si svolgerà principalmente a Vice City (l'immaginaria Miami) e che i giocatori potranno viaggiare in una manciata di aree ispirate all'America Latina, insieme ad alcune altre città degli Stati Uniti.

L'immagine di LeBron James è stata quasi immediatamente cancellata da Rockstar dopo che i fan hanno iniziato a speculare. La compagnia ha fatto tutto questo per alimentare ulteriormente l'hype?

Le indiscrezioni nate dalla storia di Instagram si aggiungono ai numerosi rumor, molti dei quali emersi ultimamente. Ad esempio, alla fine di marzo, Rockstar ha aggiornato i siti collegati all'atteso gioco: i fan avevano scoperto aggiornamenti per siti come "GTAVI" e "GTA6", di proprietà dell'azienda.

Tuttavia, nonostante le indiscrezioni, fino ad ora Rockstar non ha annunciato nulla.

Un GTA 6 presentato alla fine del 2020 o all'inizio del 2021 è possibile, soprattutto considerando l'arrivo di PS5 e Xbox Series X. Rockstar ha annunciato GTA 5 per la prima volta nell'ottobre 2011 e lo ha lanciato due anni dopo su PS3 e Xbox 360. Lo sviluppatore potrebbe seguire la stessa sequenza temporale questa volta, quindi lo scenario più probabile è che un nuovo gioco della serie uscirà nel 2022. Inoltre, anche il celebre giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ha affermato poco tempo fa che i fan non dovrebbero aspettarsi GTA 6 molto presto.

Che ne pensate?

Fonte: Inverse.