Skip to main content

GTA: Daniel Radcliffe e Bill Paxton saranno i protagonisti del film prodotto dalla BBC

Rivelata la sinossi di Game Changer.

La BBC aveva rivelato circa un mese fa di essere al lavoro su un film TV dedicato alla creazione di GTA e all'impatto che un titolo così iconico ebbe sulla cultura del mondo.

A dirigere il lungometraggio, intitolato Game Changer, sarà Owen Harris (Misfits, Black Mirror) mentre per quanto riguarda i due protagonisti possiamo ora confermarvi che i personaggi di Sam Houser, cofondatore e presidente di Rockstar, e Jack Thompson, l'avvocato che si scaglierà contro GTA, saranno interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe e Bill Paxton.

VG247.com ha, inoltre, riportato la sinossi ufficiale del film:

"Pensato per un pubblico adulto, questo lungometraggio di 90 minuti si concentra sulla controversa storia di Grand Theft Auto. Il suo trionfo è stato possibile grazie al lavoro di alcuni geni del gaming britannici che si conoscevano sin dai tempi della scuola e al cuore della mente creativa di GTA, Sam Houser. Nell'autunno del 2013 l'ultimo capitolo della serie, GTA V ha guadagnato un miliardo di dollari nei primi tre giorni battendo ogni record della storia dei videogiochi.

"Il gameplay violento e l'incredibile successo commerciale causarono, tuttavia, una violenta opposizione: dai genitori preoccupati dal fatto che i loro figli si immergevano in un mondo così violento; dai politici, spaventati dai valori che secondo loro il gioco incoraggiava; e soprattutto dagli attivisti morali che combattevano ardentemente al fine di bandire GTA dal mercato. Alla guida di questa crociata c'è il formidabile avvocato Jack Thompson, un uomo determinato a fare tutto il possibile per fermare il successo di Grand Theft Auto."

Cosa pensate di questo film e degli attori coinvolti nel progetto?