GTA III sbarca su iOS e Android
Porting mobile per la saga Rockstar.
Sono passati esattamente dieci anni dal lancio di Grand Theft Auto III. Una vita, in termini videoludici.
Per celebrare il raggiungimento di questo traguardo, Rockstar Games ha annunciato una serie di porting che riguarderanno l'episodio più acclamato della serie e i principali dispositivi portatili.
Tra questi, non potevano mancare iPad 2 e iPhone 4S: si tratta di versioni ottimizzate per sfruttare il nuovo processore di casa Apple e che, dunque, non saranno compatibili con i precedenti dipositivi.
Massiccio anche il supporto ad Android, che vedrà l'approdo del free-roaming Rockstar su Droid X2, HTC Evo 2, LG Optimus 2X, Motorola Atrix, Samsung Galaxy S2 e i tablet Acer Iconia, Asus Eee Pad, Motorola Xoom e Samsung Galaxy Tab 10.1.
Contestualmente al rilascio di queste riedizioni, la software house nordamericana ha preparato una bella action figure (scala 1:6) in edizione limitata di Claude, tra i protagonisti del gioco, che sarà disponibile tra soli sette giorni al prezzo di $149.99.
Restiamo in attesa di una data per GTA III mobile che, stando alle comunicazioni di Rockstar, dovrebbe essere pronto per quest'autunno.