Skip to main content

GTA Online e i cheater infuriati che arrivano anche a distruggere il disco di gioco dopo il reset deciso da Rockstar

Progressi, soldi e molto altro sono spariti.

A fine agosto Rockstar ha dato via alle pulizie in GTA Online, cancellando o resettando i personaggi di giocatori che hanno utilizzato un glitch per ottenere denaro senza sforzi.

L'exploit consentiva ai giocatori di acquistare proprietà solo per poi utilizzare una varietà di menu per ingannare il gioco in modo da ottenere milioni di dollari in pochi minuti. Il metodo era abbastanza efficace dati i video pubblicati su YouTube che mostravano il meccanismo di funzionamento del cheat; ciò ha portato il publisher Take-Two a prendere provvedimenti. Ad ogni modo, i giocatori che hanno già utilizzato questo glitch, hanno ricevuto un avviso una volti entrati nel gioco che indicava che i loro account sono stati ripristinati, perdendo nel frattempo, soldi e progressi.

"Come parte dei nostri continui sforzi per mantenere un ambiente di gioco sano per tutti i giocatori, chiunque venga scoperto ad abusare di exploit e cheat per guadagnare illegittimamente GTA $ e gli oggetti di gioco possono essere soggetti a sanzioni, tra cui modifiche al saldo in contanti, reset dei personaggi, sospensioni e fino a ban permanenti", si legge in un recente post di Rockstar. Ora tutti i giocatori sanzionati (e infuriati) si sono rivolti su Twitter per mostrare il loto disappunto.

Alcuni giocatori affermano di essere stati illegittimamente coinvolti nell'ondata di reset, mentre altri stanno semplicemente schernendo Rockstar per non averli scoperti, affermando che i loro conti hanno ancora milioni in banca. Oltre a questi giocatori infuriati, c'è una grande fetta di utenti che pensa che Rockstar abbia fatto bene: insomma, non ci si può aspettare altro che una punizione se si usano cheat.

Fonte: Polygon