GTA Online è la gallina dalle uova d'oro ma Rockstar punterà sempre e comunque sul single player
E meno male!
L'incredibile trionfo di Grand Theft Auto V continua, imperterrito, da ben sette anni, un'era geologica nel mondo dei videogiochi. Con più di 135 milioni di copie vendute, il titolo Rockstar è uno dei più celebri e giocati video game della storia, un successo rinverdito poi dalla versione Online, che alimenta in continuazione il mondo di gioco di nuovi utenti.
Questa grande popolarità ha portato all'annuncio di una remastered per PlayStation 5 prevista per l'anno prossimo, ma non abbiamo ancora segni di eventuali sequel. Che Rockstar sia troppo attaccata a questa edizione, che del resto non mostra segni di stanchezza?
In questo modo, però, sembrerebbe quasi che non sia interessata a impegnarsi in contenuti single player, se i DLC multiplayer vanno così bene. Tuttavia, per la gioia degli appassionati delle avventure a giocatore singolo, Tarek Hamad di Rockstar ha buone notizie: lo studio ha "assolutamente" intenzione di continuare a raccontare storie single player ambientate nel mondo di GTA. Dello stesso parere anche il design director Scott Butchard, che nella stessa intervista a GQ ha puntualizzato come nell'update Cayo Perico Heist ci sia anche contenuto per il giocatore in singolo.
"Penso che andando avanti inseriremo nuovi elementi single player. Vogliamo rispettare sia i team e i giocatori che vogliono giocare in multi ma anche fare in modo che i giocatori solitari abbiano un'esperienza valida. Ce ne sarà per tutti." ha affermato Butchard.
Fonte: PlayStation Lifestyle