Skip to main content

GTA Online si aggiorna con la patch che taglia i tempi di caricamento del 70% e tutto funziona alla grande

Il fix creato da un fan è ora disponibile.

Rockstar ha lanciato un nuovo aggiornamento per GTA Online su tutte le piattaforme. I giocatori PC in particolare non vedevano l'ora di ricevere l'update perché prometteva di ridurre drasticamente i tempi di caricamento notoriamente lunghi del gioco.

Tutto è iniziato quando il modder T0st ha approfondito il codice del gioco trovando la ragione per cui GTA Online impiega così tanto tempo a caricarsi. In seguito, Rockstar ha effettivamente indagato e ha scoperto che l'utente aveva centrato il problema.

Lo sviluppatore ha deciso di implementare ufficialmente queste modifiche nel gioco e ha assegnato al modder $ 10.000. Ora che la patch è disponibile, i giocatori su PC segnalano grandi miglioramenti per i tempi di caricamento. Sul subreddit di GTA Online, così come sul subreddit più generale, vedrete molti report di giocatori felici per i tempi di caricamento molto più rapidi dopo la patch.

"Carico sempre la storia e poi vado online, normalmente ci volevano 4-5 minuti. Ora al primo test, la mod storia è stata caricata sotto i 40 secondi e passata di nuovo alla mod online sotto i 40 secondi", ha scritto un utente Reddit.

"Non posso crederci! Ora il caricamento online richiede meno tempo rispetto alla modalità storia", ha scritto un altro utente Reddit.

Guarda su YouTube

È interessante notare che il caricamento direttamente in GTA Online (senza passare per il single player) sembra aver visto solo un modesto aggiornamento, secondo alcuni report. In effetti, i miglioramenti stessi variano da un giocatore all'altro, a seconda della CPU, cosa che T0st ha effettivamente sottolineato nel suo articolo originale.

Sfortunatamente, la patch sembra aver creato qualche problema ai giocatori Xbox One, molti dei quali segnalano crash anomali costanti. Non è chiaro quale sia la causa, soprattutto perché le correzioni per i tempi di caricamento sono limitate al PC.

Fonte: VG247.