GTA Online taglierà radicalmente i tempi di caricamento. Il fix? Arriva da un fan 'hacker'
E Rockstar lo premierà con $10.000.
Rockstar ha confermato che pubblicherà un aggiornamento che implementa ufficialmente una recente correzione creata dai fan per ridurre del 70% i tempi di caricamento decisamente lunghi di Grand Theft Auto Online.
Alla fine di febbraio, un programmatore di nome t0st ha esaminato i tempi di caricamento notoriamente lunghi del gioco - quelli che possono lasciare i giocatori in attesa di più di cinque minuti per iniziare una partita - e ha fatto una serie di scoperte affascinanti.
L'utente ha messo insieme una soluzione che è riuscita a ridurre i tempi di caricamento di GTA Online da sei minuti a un minuto e 50 secondi, una riduzione di quasi il 70%. La correzione è stata condivisa su GitHub e tutti erano in attesa di una risposta di Rockstar.
Ebbene, ora la compagnia ha risposto.
"Dopo un'indagine approfondita, possiamo confermare che il giocatore t0st ha rivelato un aspetto del codice di gioco relativo ai tempi di caricamento per la versione PC di GTA Online che potrebbe essere migliorato", ha affermato la società in un comunicato fornito a PC Gamer.
"Come risultato di queste indagini", continua, "abbiamo apportato alcune modifiche che verranno implementate in un prossimo aggiornamento del titolo".
Rockstar non ha condiviso alcun dettaglio riguardo correzione - non c'è alcuna indicazione se l'implementazione ufficiale vedrà una riduzione del 70% dei caricamenti - e non si sa ancora quando sarà lanciato l'update.
Tuttavia, Rockstar vorrebbe ringraziare l'utente per i suoi sforzi.
Fonte: Eurogamer.net.